Cesena
stampa

Storia e cultura

Rocca Malatestiana, il Comune cerca un nuovo operatore

Presto sarà pubblicato un bando per la gestione degli spazi fino al 2029

(foto Mv)

Nelle prossime settimane il Comune di Cesena pubblicherà un Bando di gara con cui si avvia la procedura di affidamento in gestione per i prossimi cinque anni della Rocca Malatestiana. Lo rende noto la stessa Amministrazione comunale specificando che la procedura aperta riguarda il periodo che va dall'1 ottobre prossimo al 30 settembre 2029.

In corrispondenza della conclusione della stagione estiva 2024, e una volta esaminate le proposte progettuali che saranno presentate, si procederà con il nuovo affidamento "in un’ottica di valorizzazione storica, culturale e di intrattenimento". Il futuro gestore è chiamato a proporre, all’interno degli spazi della corte e dello Sferisterio, un programma di attività ed eventi finalizzato alla conoscenza e promozione turistica del complesso, che dovrà comprendere nel corso dell’anno, con particolare attenzione alla stagione estiva, iniziative di diverso genere destinate a pubblici diversificati.

Sono oggetto della concessione del servizio di gestione dell’intero complesso, a fronte di un corrispettivo di 81.967 euro per cinque anni, tutti i servizi museali, il cui affidamento è finalizzato a garantire la qualità dell’accoglienza, dell’assistenza al pubblico, della mediazione museale e dell’attività didattica e divulgativa all’interno delle sedi museali dell’intero complesso monumentale, la realizzazione di attività ed eventi culturali, il servizio di somministrazione di alimenti e bevande.

La documentazione necessaria alla presentazione della proposta sarà reperibile sul sito dell’Unione dei Comuni Valle Savio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rocca Malatestiana, il Comune cerca un nuovo operatore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento