Rubicone
2xBene, vince la solidarietà
Il sole ha baciato la 18esima edizione della 2xBene, l’evento ciclistico a scopo benefico che si è svolto ieri a Longiano. A regola d’arte l’organizzazione a cura del gruppo sportivo “Fausto Coppi” di Cesenatico, sotto l’egida dell’Acsi (Associazione centri sportivi italiani).
A vincere la gara “Lui e Lei”, un percorso di 13 chilometri con arrivo in salita, è stata la coppia formata da Osvaldo Fernandes e Dalia Muccioli, con un tempo di 19 minuti e 46 secondi. A una manciata di secondi di distanza, sono arrivati Daniele Chiarello con Barbara Lancioni (secondi) e Silver Lazzari con Stefania Scarpa (terzi). Le coppie in gara erano 88. I due in coppia avevano già vinto la 2xBene nel 2015.
Tutto il ricavato della manifestazione andrà in beneficenza e sarà donato a quattro realtà che operano nel territorio”. Si tratta della comunità terapeutica “San Luigi” di Balignano, della Caritas di Longiano, della fondazione “La nuova famiglia” di Cesenatico e della casa-famiglia “Papa Giovanni XXIII” di Santa Paola di Roncofreddo.
Un articolo più ampio sulla manifestazione sarà pubblicato sul Corriere Cesenate cartaceo in uscita giovedì 20 settembre.