Rubicone
Tele stampate a mano in mostra
Tele della Bottega Pascucci di Gambettola in mostra. Domani 15 agosto, dall’alba al tramonto, sulla spiaggia del Grand Hotel di Cervia saranno esposti i disegni dell’artista cesenate Romano Buratti realizzati su tela dalla Stamperia Pascucci. L’iniziativa, dal titolo “Romagnlomente”, si svolge in collaborazione con Confcommercio.
Fino al 25 agosto, presso la Rocca di Riolo Terme (Ravenna), le rocche e i castelli della Romagna saranno in mostra nelle tele della Bottega Pascucci di Gambettola e nelle ceramiche delle Botteghe di Faenza. I disegni messi su tela sono di Vittorio Belli e sono ispirati alle opere dell’artista cesenate Giordano Severi (1891-1957), che negli anni ’30 del secolo scorso realizzò sul tema un ciclo di 60 opere. La scrittrice Ada Grilli ha accompagnato le opere con le sue didascalie, che aiutano a scoprire e gustare i particolari più interessanti.
Gli orari di apertura della mostra, dal titolo “Castelli e pennelli” sono: giovedì e venerdì dalle 18 alle 23; sabato, domenica e festivi dalle 15 alle 23.