Via Zeffirino Re, Confcommercio premia la decana

Una targa al negozio "Meury" per i 35 anni di attività

Cinzia Vincenzi con i vertici di Confcommercio cesenate alla premiazione per i 35 anni di attività

Confcommercio ha premiato l’attività commerciale più longeva di via Zeffirino Re, in centro a Cesena.

Coppia nel lavoro e nella vita

Una targa celebrativa è stata consegnata ieri alla titolare Cinzia Vincenzi dal presidente di Confcommercio cesenate Augusto Patrignani, dal direttore Giorgio Piastra e dal vicedirettore Alberto Pesci. “Esprimiamo stima e gratitudine – scrive in una nota l’associazione di categoria – a Cinzia Vincenzi e Federico Santoni, moglie e marito e titolari del negozio “Meury”, che da 35 anni con passione e professionalità illuminano il centro storico con l’arte del commercio”.

La titolare: “Non siamo standardizzati”

“Fino a qualche anno fa abbiamo gestito il negozio anche a Gatteo Mare con la collaborazione della mamma, al cui nome si ricollega il nome dell’attività cesenate – spiega Cinzia Vincenzi -. Nel 1989 abbiamo aperto il negozio di pelletteria a Cesena, a cui nel tempo si sono aggiunti i capi di abbigliamento femminile, per una fascia di clientela esigente e che cerca prodotti di qualità e non omologati. Fino a qualche anno ha mi ha affiancato mio marito. Questo è il nostro punto di forza, non essere standardizzati“.

L’allarme: “Più di dieci vetrine spente”

“Quello di allora – ricorda la titolare – era un centro storico profondamente diverso da quello attuale, molto più frequentato e vitale. Nel corso degli anni l’immagine si è modificata anche per il disimpegno della parte pubblica. Qui in via Zeffirino Re oggi ci sono più di dieci vetrine spente, il porticato è in condizioni degradate e l’illuminazione è carente. È vero che il commercio on-line si è ampliato, ma con un maggior impegno della parte pubblica si potrebbe valorizzare di più il salotto del commercio cesenate”.