In tanti al convivium per l’Alzheimer 

Clima di festa ieri sera alle Cucine popolari di Cesena

Cena alle Cucine popolari

Un clima di festa si è creato ieri sera, giovedì 7 novembre, alle Cucine popolari di Cesena per l’annuale cena solidale dell’associazione Amici di Casa insieme.

“Bellissimo clima”

“Eravamo tantissimi – afferma Roberta Osti, coordinatrice dell’associazione – ma, anche se hanno mangiato un po’ stretti e l’organizzazione dei tavoli a un certo punto è saltata, tutti hanno apprezzato il bellissimo clima di solidarietà e di partecipazione che si è creato tra noi. Il nostro intento era riuscire a condividere con tutti questo importante momento. Per la prima volta hanno partecipato anche gli utenti dei Laboratori Convivium, che realizziamo proprio alle “Cucine” tutti i lunedì mattina ed è stato emozionante vederli con noi. Erano presenti tanti volontari dell’associazione, molti rappresentanti di enti e aziende che ci sostengono e che collaborano con l’associazione, soci, amici e collaboratori. È stata davvero una serata speciale“.

Un grazie corale

“Ci tengo a ringraziare – interviene Stefano Montalti, presidente dell’associazione Amici di Casa insieme – per la significativa presenza e per le parole di sostegno e apprezzamento, Carmelina Labruzzo, assessora ai Servizi per le persone e le famiglie del Comune di Cesena, Tiziano Carradori, direttore generale dell’Ausl Romagna, Laura Calzà, direttrice scientifica della Fondazione Iret. Un grande grazie agli enti e aziende per aver partecipato alla serata: Apofuit, Asp Cesena Valle Savio, Bcc Romagnolo, Eurocompany, Fondazione Romagna iniziative, La Mandragola, Siropack. Un grazie speciale a coloro che hanno donato ma non sono riusciti a partecipare: Graziani Packaging, Orogel, Servicefest. Infine vorrei esprimere la più profonda gratitudine ai volontari delle Cucine popolari, alla presidente Oriana Casadei e all’assessora alla Scuola Elena Baredi che non manca mai di dare il suo contributo”.