Visita virtuale alla Villa La Rotonda dei Marchesi Guidi di Bagno

Nel fine settimana in arrivo il castello di Ribano e la Villa dei Marchesi Guidi di Bagno apriranno le loro porte per riempire di bellezza il tempo ‘liberato’ dall’emergenza sanitaria in corso.

 

Sabato 28 marzo il palinsesto di #Savignanosuldivano si aprirà alle 12 con una visita virtuale al castello di Ribano, ex residenza estiva dei monaci classensi, e alle tenute Spalletti che si estendono intorno al castello e dai cui vigneti nascono i vini della cantina Spalletti Colonna di Paliano. 

Domenica 29 marzo un altro regalo da non perdere. Alle 12 la visita di “Scopriamo la città” avrà come meta Villa La Rotonda dei Marchesi Guidi di Bagno, che assieme al vasto parco in cui sorge, rappresenta uno dei complessi architettonici più belli della Romagna, realizzata nel 1821 dall’architetto Leandro Marconi con impronta palladiana. Alle 15 sarà “Cinema Young” ad intrattenere i più piccoli con il corto del giorno proposto dall’associazione Cinema Teatro Moderno. Alle 18 appuntamento con “Savignano ti sorprende” per un focus su SI FEST con Denis Curti che commenterà il censimento fotografico di Mario Cresci, realizzato a Savignano nel 2008.

 

I contenuti sono realizzati con il coordinamento della Cooperativa Koiné e prodotti da Dardari Multimedia.

 

Le puntate saranno on-line sulla pagina facebook “Savignanoviva” e sul sito del Comune di Savignano sul Rubicone.

 

Una volta pubblicate, le micropuntate di #Savignanosuldivano resteranno disponibili per la libera fruizione nel momento più adatto della propria giornata come pause di intrattenimento, di breve durata per non indurre un uso eccessivo dei dispositivi elettronici.