Cesena
Scuola, le reggenze assegnate oggi completano il quadro dei presidi nel territorio
L’ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna ha emanato questa mattina il decreto con cui vengono conferiti ai dirigenti gli incarichi di reggenza delle Istituzioni Scolastiche che non hanno un dirigente titolare. Solo nella nostra provincia le scuole di ogni ordine e grado andate in reggenza sono 24.
Nello specifico ecco le nuove assegnazioni a Cesena e nei comuni vicini. In città la direzione didattica n° 2 è andata a Marcella Di Damiano (titolare della direzione didattica n° 7). La direzione didattica n° 3 resta a Giuseppe Messina che dal primo settembre sarà dirigente titolare al professionale Versari Macrelli di Cesena. La direzione didattica n° 4 va a Simonetta Ferrari (titolare direzione didattica n° 5). A Mercato Saraceno l’istituto comprensivo Valle Savio mantiene la reggenza di Loredana Aldini (titolare a Cesenatico della direzione didattica n° 2), quello di Bagno di Romagna è stato assegnato a Lorenza Prati con titolarità allo scientifico “Righi” che a Bagno ha una succursale. L’istituto comprensivo di Savignano sul Rubicone (guidato da Domenico Guarracino da quest’anno a Ravenna all’Itc Ginanni) è andato a Giovanni Maria Ghidetti già dirigente all’istituto superiore Leonardo Da Vinci di Cesenatico. Quello di Gatteo resta affidato a Francesca Angelini, confermata titolare all’Istituto comprensivo di Gambettola.
Le scuole medie di Cesena andate in reggenza sono quella di Via Anna Frank (che vedeva la direzione di Jaime Amaducci passato all’istituto comprensivo di San Mauro Pascoli) e che da quest’anno è affidata a Simonetta Bini (titolare al Liceo Monti di Cesena) e quella di Via Pascoli, prima guidata da Sabrina Rossi, passata all’istituto comprensivo di Longiano, da quest’anno in reggenza a Mauro Tosi già dirigente titolare dell’Istituto Marie Curie di Savignano. A Cesenatico la scuola media Dante Arfelli mantiene la reggenza di Maria Stella Grandi, titolare alla direzione didattica n° 1 di Cesenatico.
Valentina Biguzzi, dirigente entrante al Linguistico Alpi di Cesena, avrà anche la reggenza all’Istituto comprensivo Rosetti di Forlimpopoli dove è stata la titolare per sei anni.