Riaprirà anche di sera il parcheggio della filiale di Macerone di Banca Sviluppo

Da domani, mercoledì 19 settembre, rimarrà a disposizione dei cittadini anche in orario serale il parcheggio della filiale di Banca Sviluppo a Macerone. Questo l’esito dell’incontro avuto oggi dal sindaco Paolo Lucchi con i vertici dell’istituto di credito.

Era stato lo stesso Lucchi a sollecitarlo nei giorni scorsi, alla luce della decisione presa dalla banca di chiudere l’area di sosta dopo l’orario di chiusura. L’annuncio aveva preoccupato non poco i residenti della frazione. Pur essendo privato, infatti, questo parcheggio finora ha rappresentato una fondamentale valvola di sfogo per le attività commerciali lungo via Cesenatico e, soprattutto, per le quattro associazioni che hanno sede nelle vicinanze e che contano oltre mille iscritti. Era scattata anche una petizione, sottoscritta da circa 300 persone.

“A segnalarmi il problema – racconta il primo cittadino – è stata la mail di un cittadino di Macerone. Ho scritto subito ai responsabili dell’istituto di credito per chiedere di rivedere la decisione presa, in modo da scongiurare una situazione di sicuro disagio. Così oggi ci siamo incontrati con i dirigenti di Banca Sviluppo Marianna Di Prinzio, Alessandro Ceschia e Marco Mazzoni, per esaminare insieme la questione. Ho trovato i rappresentanti dell’istituto di credito molto disponibili a collaborare, e di questo li ringrazio