Gatteo Mare, tutto pronto per la stagione estiva

Presentato oggi alla stampa, al Palazzo del turismo di Gatteo Mare, il calendario dell’estate 2019 promosso dall’Amministrazione comunale e dall’associazione “Gatteo Mare turismo”, presieduta da Massimo Bondi.

“Sono in programma – ha detto l’assessore al Turismo Roberto Pari – 140 serate, declinate in 15 settimane a tema, oltre all’animazione in spiagge durante l’arco di tutta la giornata. Fra i nuovi appuntamenti, “Lina sotto le stelle” è il titolo di una rassegna musicale di qualità, omaggio al soprano Lina Pagliughi (New York 1907 – Gatteo 1980), che proporremo i venerdì sera d’agosto nella suggestiva cornice dell’omonima piazzetta”.

“L’impegno profuso per offrire un’offerta sempre più appagante per una località turistica piccola come la nostra è enorme”, ha sottolineato il sindaco Gianluca Vincenzi ricordando che “il turismo è la prima economia del Comune di Gatteo con quasi 70 milioni di euro generati in poco più di 100 giorni di attività”.

Due “Settimane del Liscio” apriranno (dal 2 all’8 giugno) e chiuderanno (dall’8 al 14 settembre) la stagione estiva. Non mancheranno alcuni big della canzone italiana. Il 15 giugno alle 21, in occasione della Notte del Liscio, ai giardini Don Guanella l’orchestra di Moreno il Biondo ed Extraliscio si esibiranno assieme all’inossidabile Orietta Berti, al rapper Mondo Marcio e a Carlo Marrale, leader dei Matia Bazar. Il 29 e il 30 giugno l’appuntamento sarà con Festivalmar, talent dedicato alle nuove voci del pop dai 6 ai 16 anni, con madrina Cristina D’Avena. Il 14 Agosto a “Ferragosto live” Giusy Ferreri presenterà dal vivo i suoi più grandi successi.

Fra le novità dell’anno, il lancio dell’app (per Android e Ios) del Gatteo Mare Summer Village. Realizzata in collaborazione con la banca di Credito cooperativo romagnolo permetterà al turista di ottenere informazioni utili e sconti da utilizzare nelle strutture convenzionate.