A Cesena Comics arrivano gli autori dei fumetti

In arrivo, tra giovedì e venerdì, i primi autori ospiti di Cesena Comics. La città è pronta ad accogliere storie e fumetti che raccontano ai ragazzi quanto sia importante fare i conti con quello che ci circonda.

Tutti gli incontri sono ospitati all’interno delle sale della Biblioteca Malatestiana e sono occasioni gratuite per le famiglie. Occorre prenotare inviando sms o whatsapp ad Ass. Culturale Barbablu indicando il nome del partecipante e il laboratorio scelto.

Giovedì 8 novembre, alle 15.30, si comincia con Enrico Orlandi e il suo ultimo fumetto “Il fiore della strega”. Attività di disegno rivolta ai ragazzi di età compresa tra 11 e 14 anni. Le storie possono aiutarci a crescere? L’autore racconta e svela la potenza che ogni percorso di vita schiude agli altri.

Sempre giovedì pomeriggio, alle 17, i bambini di età compresa tra 6 e 10 anni sono attesi dal fumettista Emanuele Racca per scoprire tutti i segreti del suo ultimo libro “Ugo-go-go”. Un laboratorio per imparare tutti i trucchi del mestiere.

Venerdì 9 novembre, alle 15.30, altro appuntamento per bambini della primaria (6-10 anni) con l’illustratrice Irene Penazzi. L’artista ravennate gioca e racconta con il suo libro edito dall’editore francese Maison Eliza. Tutti pronti per scoprire la vita all’aria aperta con “Dans le jardin”.

L’ultima parte del pomeriggio di venerdì, dalle 17, è dedicata ai ragazzi di età compresa tra 14 e 20 anni. Il fumettista Bruno Cannucciari condurrà un workshop in cui saranno raccontati i segreti della realizzazione del suo ultimo lavoro, “Kraken”.

A questo programma si aggiungono, nella mattina di venerdì 9, due appuntamenti nelle scuole del territorio. Il primo nella scuola Primaria Tonelli di Ronta, istituto adottato dal festival, con Emanuele Racca che sarà accolto dalle classi terze e quarte per un laboratorio di fumetto.

Altro evento dedicato alle scuole è quello donato dal Quartiere Ravennate alla scuola Primaria di Martorano con la narrazione a cura di Giuseppe Viroli, “Storie del Signor Nessuno”.

Questo il numero per informazioni e prenotazioni: 328-9086126. Maggiori informazioni: www.barbablu.info