Rubicone
Savignano. Arrestato 58enne per non aver rispettato le misure alternative
I carabinieri hanno eseguito l’ordine di carcerazione su mandato del magistrato di Bologna. L'uomo sconterà la pena fino al 2026 nel carcere di Forlì
I carabinieri della Stazione di Savignano sul Rubicone hanno arrestato un uomo di 58 anni, che si trovava in affidamento ai servizi sociali, dopo ripetute violazioni delle restrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria.
L’arresto e le violazioni segnalate
Nella serata di ieri, lunedì 11 novembre, i carabinieri della stazione di Savignano sul Rubicone hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di un pregiudicato di 58 anni. L’uomo, sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali e ospite presso l’abitazione di un familiare, aveva più volte violato le restrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. Le infrazioni sono state riscontrate durante i controlli regolari effettuati dai carabinieri incaricati.
La decisione del magistrato di Sorveglianza
Di fronte alle segnalazioni dei carabinieri, il magistrato di Sorveglianza di Bologna ha deciso di sospendere l’affidamento in prova, autorizzando l’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Reggio Emilia. La condanna, definitiva, prevede che l’uomo sconterà la pena fino al 7 luglio 2026.
La pena per reati contro persona e patrimonio
L’uomo dovrà scontare il resto della sua pena nel carcere di Forlì. La condanna, derivante da un cumulo di pene, riguarda reati contro la persona e il patrimonio, commessi tra le province di Bologna e Reggio Emilia negli anni scorsi. I carabinieri, una volta rintracciato il condannato, hanno completato la procedura di arresto e trasferimento presso il carcere.