Cesenatico
L’1 dicembre si accende il Presepe della Marineria
Tanti eventi sul Porto Canale. Albero di Natale "green" per le feste
Si accende domenica 1 dicembre alle 17 il Presepe della Marineria di Cesenatico assieme a tutta l’illuminazione natalizia lungo il Porto Canale, il centro storico e le piazze principali. Lo rende noto il Comune. Nell’occasione il cielo di Cesenatico si trasformerà in uno scenario da sogno grazie a uno spettacolo aereo firmato Cardinali Group.
“Una scelta ecosostenibile”
Il Presepe, giunto alla sua 38esima edizione, rimarrà acceso fino a domenica 12 gennaio. Le luminarie si confermano sui toni dell’oro con piccole vele luminose installate sui lampioni che costeggiano la banchina del Porto Canale. Torna a brillare la scritta “Cesenatico” in piazza Costa mentre piazza Ciceruacchio sarà illuminata da un tetto di luci. Per quanto riguarda l’albero di Natale, il Comune di Cesenatico fa sapere di aver optato per “una scelta ecosostenibile“: non sarà più presente il classico abete estirpato da un bosco ma sarà presente un’installazione luminosa conica che simboleggia un albero.
Tanti eventi per tutti
Dall’accensione del Presepe, il Comune farà il pieno di eventi. Dall’8 dicembre al 12 gennaio sarà visitabile il presepe di piazza delle Conserve. Il 26 dicembre “suppata” con i Babbi Natale del Windsurf club che risaliranno il Porto Canale in sup. Il 31 dicembre, dalle 22, “Capodanno sul porto” con la disco music degli anni ’70-’80-’90 suonata dal vivo dagli Oxxxa. A seguire dj set con Radio Studio. L’1 gennaio, dalle 15.30, “Les Mongolfieres”, animazione itinerante con tre trampolieri che indosseranno scenografici costumi. Il 6 gennaio in piazza Ciceruacchio, dalle 14.30, rassegna di gruppi di Pasquaroli e spettacolo degli “sciucaren”. Tutte le domeniche e i festivi dall’1 dicembre al 6 gennaio, dalle 10 alle 19, saranno attivi il Mercatino di Natale in via Anita Garibaldi e il Mercatino dei Creativi in via Baldini e via Quadrelli.