I “giovani ciceroni” tornano a Casa Serra

Appuntamento per sabato 16 novembre. Sarà presente anche il pronipote dell'illustre cesenate

Ad accogliere i visitatori sarà Renato Serra pronipote dell'illustre cesenate

Gli studenti dell’Istituto tecnico economico “Renato Serra” rinnovano l’invito a riscoprire la casa museo dell’illustre cesenate, proponendo visite guidate aperte a tutti, anche al mondo della scuola. Il prossimo appuntamento sarà sabato 16 novembre, dalle 15 alle 18.

Un pomeriggio con il pronipote

Nel corso della prossima visita guidata, fa sapere il Comune di Cesena, i giovani “ciceroni” saranno affiancati da Renato Serra, pronipote omonimo del letterato, che presenterà al pubblico i quaderni di scuola di Renato, del fratello Africo e della sorella Maria Pia.

Come partecipare

Le visite guidate indirizzate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e alle classi seconde e terze di quelle di primo grado sono gratuite e potranno essere prenotate scrivendo all’indirizzo e-mail casaserra@itcserra.it oppure contattando il numero 338 3952758 a cui risponderà la coordinatrice del progetto, la docente Raffaella Martina. Si può visitare la casa di viale Carducci 29 anche il lunedì e il martedì dalle 11,30 alle 12,45 oppure il venerdì e il sabato dalle 8,30 alle 9,45.