L’arte del presepe, un nuovo corso a Longiano

Lo organizza Pier Giorgio Poeta il 25 e 26 gennaio prossimi nel salone dell’hotel Terre dei Malatesta

Immagine di repertorio (corso primavera 2024)

Un nuovo corso pratico di arte presepiale a Longiano. Lo organizza Pier Giorgio Poeta, maestro presepista. Le attività si svolgeranno il 25 e 26 gennaio prossimi nel salone dell’hotel Terre dei Malatesta, in via Decio Raggi 4.

Una proposta adatta a tutti

“Il corso – spiega Poeta – è di difficoltà medio-bassa. Si adatta a chi si approccia per la prima volta all’arte del presepe e, allo stesso tempo, propone attività più impegnative per chi ha manualità ed esperienza acquisita. Le iscrizioni sono già aperte e in tanti hanno chiesto informazioni”. A disposizione una ventina di posti. “Se non saranno sufficienti per soddisfare tutte le richieste – anticipa Poeta – programmeremo un altro corso in primavera. Nelle due giornate sarà anche possibile pranzare e pernottare a prezzi convenzionati presso lo stesso hotel”.

I ferri del mestiere

Ai partecipanti sarà fornito tutto il materiale utile a riprodurre uno scorcio con la Natività. “I partecipanti – fa sapere l’organizzatore – dovranno portare solo le attrezzature necessarie per lavorare: prese elettriche, prolunghe, teli di nylon, un metro, due cutter, colla vinilica e, se a disposizione, anche una pistola colla a caldo e un pirografo. L’elenco dettagliato dei materiali e le dispense utili al corso saranno inviati agli iscritti”.

Per informazioni contattare Pier Giorgio Poeta al 339 6732684 o scrivere a pg.poeta29@gmail.com.