In discoteca con il machete, giovane identificato e denunciato

Già noto alle forze dell'ordine, contestati i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di armi

Il machete sequestrato (foto: Polizia di Stato)

Voleva entrare in discoteca con un machete la sera di Halloween. Identificato e denunciato dalla Polizia di Stato un giovane di 19 anni.

Diverbio con il buttafuori

A ricostruire i fatti è il Commissariato di pubblica sicurezza di Cesena. È la sera del 31 ottobre scorso e al Teatro Verdi di Cesena è in corso una serata quando all’ingresso del locale si presenta un giovane, già noto al personale di sicurezza per alcuni trascorsi, con un machete di circa 60 centimetri. Al 19 enne, che vive a Cesena, è stato impedito l’accesso alla discoteca da i buttafuori che intanto hanno allertato le forze dell’ordine. Il giovane, innervositosi, ha iniziato a minacciare l’addetto alla sicurezza, brandendo il machete, salvo poi decidere di allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Le indagini della Polizia di Stato

Nei giorni seguenti l’arma è stata rinvenuta in una fioriera poco distante dal locale e consegnata alla Polizia di Stato. I poliziotti del Commissariato di Cesena, dopo aver acquisito la denuncia e le immagini del locale che hanno ripreso l’episodio, sono riusciti a identificare il responsabile che è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di minaccia aggravataporto abusivo di armi. Il machete è stato sequestrato. Il giovane, fa sapere la stessa Polizia, non è nuovo a episodi di questo genere poiché già a gennaio era stato arrestato, sempre in merito a un episodio avvenuto all’interno del locale. Anche in quella circostanza il giovane era armato e aveva con sé un bastone telescopico in metallo.