Cesenatico
Cesenatico, furto in casa. Denunciati gli autori e restituita la refurtiva
Dopo il furto, malore per uno dei due ladri, rintracciati a una fermata dell'autobus
I Carabinieri di Cesenatico, al termine di una serrata e tempestiva attività d’indagine, hanno denunciato i due presunti autori di un furto aggravato all’interno di un’abitazione avvenuto, nei giorni scorsi, nella cittadina rivierasca, recuperando anche tutta la refurtiva sottratta.
Inizialmente sottratti medicinali, 200 euro, un bancomat e una carrozzina
Nella serata di ieri, domenica 17 novembre, una pattuglia ha ricevuto la segnalazione di un furto consumato pochi minuti prima presso l’abitazione di una famiglia cui ignoti avevano sottratto alcuni medicinali regolarmente prescritti, circa 200 euro in contanti, un bancomat, un cellulare ed una carrozzina elettrica utilizzata per lo spostamento di persone con disabilità.
Ladri tempestivamente rintracciati
I militari, effettuato il sopralluogo e ricevuta la descrizione dei possibili autori, hanno immediatamente avviato le ricerche in area, riuscendo a rintracciare e identificare i due nei pressi di una fermata degli autobus diretti a Cesena (verosimilmente per rendersi irreperibili).
Refurtiva interamente restituita
Uno dei due ricercati nel frattempo si era sentito male e versava in stato d’incoscienza per probabile intossicazione da componenti di un farmaco, sottratto nell’abitazione e che aveva ingerito. I militari hanno dapprima prestato il primo soccorso al ragazzo, prima dell’arrivo del personale del 118 che lo ha poi trasportato presso il pronto soccorso per le cure del caso; in seguito hanno proceduto agli accertamenti, con il secondo fermato che ha consentito di recuperare l’intera refurtiva, nel frattempo nascosta in un vicino garage in loro uso.
Quanto sottratto è stato restituito ai legittimi proprietari.
Gli autori del furto, un minorenne e uno appena maggiorenne. Denunciati
Per i due, uno appena maggiorenne e uno minorenne, è scattata la denuncia alle Procure della Repubblica presso il Tribunale di Forlì e per i Minorenni di Bologna per il reato di concorso in furto in abitazione.