Cesena. Colto in fragranza mentre spaccava la vetrina di un negozio di sushi

Responsabile un 19enne tunisino ora tenuto all'obbligo di firma presso il commissariato di Cesena

Arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato un cittadino tunisino di 19 anni che nella notte tra sabato e domenica scorsi ha spaccato la vetrina di un ristorante di sushi in viale Bovio a Cesena, nel tentativo di realizzare un furto

Le segnalazioni dei cittadini sabato notte

Erano da poco trascorse le due di notte di sabato 16 novembre quando il numero di emergenza della sala operativa del Commissariato di Cesena ha iniziato a squillare. Erano segnalazioni da parte di cittadini relative ad un soggetto che in viale Bovio stava danneggiando la vetrina di un ristorante di sushi.

Colto in fragranza

Immediatamente sul posto è stata inviata la volante di turno. Appena giunti, gli agenti di polizia si sono trovati di fronte un uomo di origini straniere con diverse ferite alle mani, verosimilmente procurate nel tentativo di infrangere la vetrina del ristorante con un dissuasore del traffico, trovato nel vicino parcheggio e utilizzato a mo’ di ariete. Il soggetto in un primo momento ha cercato di sottrassi al controllo di polizia e di accampare scuse sulla sua presenza in quella situazione.

L’arresto

Considerata la flagranza, i poliziotti l’hanno arrestato per tentato furto aggravato e accompagnato negli uffici di via Don Minzoni per i successivi accertamenti. Il giovane, un tunisino del 2005, senza fissa dimora, vanta diversi precedenti di polizia e proprio nella stessa giornata era stato denunciato a piede libero dai Carabinieri di Cesena per il reato di ricettazione, poichè trovato in possesso di una bici rubata. 

Obbligo di firma

Nella giornata di ieri, lunedì 18 novembre, si è tenuta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Forlì a seguito della quale l’arresto è stato ritenuto legittimo ed è stato disposto l’obbligo di firma presso gli uffici di polizia.