Cesena
Le proposte di Casa Pound per l’economia
“Sgravi fiscali, lotta al degrado e incentivazione del turismo: a chi dice che un’amministrazione comunale può fare poco per l’economia locale rispondiamo con proposte concrete e fattibili per aiutare le attività cesenati”. Con queste parole Antonio Barzanti, candidato sindaco per CasaPound, illustra le proposte del movimento per economia, imprese e lavoro.
“Cesena – prosegue – possiede eccellenze in termini di imprese, fortunatamente quasi tutte sono ancora di proprietà di cesenati o romagnoli. Ma tanti artigiani e commercianti sono stati costretti ad abbassare la serranda, e di questo problema ne risente tutta la città”.
Casa Pound propone anche la rateizzazione delle imposte e delle addizionali per le attività in difficoltà, la riduzione delle imposte comunali per gli esercizi che non installano apparecchi elettronici per il gioco d’azzardo, l’esenzione delle imposte comunali per le nuove imprese per i primi due anni di vita, la creazione di un ufficio comunale per i bandi nazionali ed europei, con funzioni di indirizzo e consulenza e l’incentivazione al credito con la creazione di un tavolo permanente tra amministrazione, istituti di credito e associazioni di categoria, per monitorare l’andamento economico e favorire l’accesso al credito.