Casapound, le oltre 250 firme raccolte ufficializzano la partecipazione alla corsa elettorale

“Le oltre 250 firme che abbiamo raccolto in queste ultime settimane, per la presentazione della nostra lista, sono state tutte accettate. Ufficiale la nostra partecipazione alle elezioni. Un lavoro meticoloso e impegnativo, coronato da questo bel primo traguardo”. Con queste parole Antonio Barzanti, candidato per CasaPound Italia, commenta il successo del movimento nella fase preventiva alle elezioni amministrative. “Ringraziamo i tanti cesenati che, con la loro firma, hanno sostenuto attivamente la nostra partecipazione a questo importante evento. Raccogliere un numero così grande di firme non è stato un lavoro semplice. Ma con l’impegno dei nostri militanti – spiega Barzanti – abbiamo potuto superare questo prima gradino, ed ora siamo pronti e determinati più che mai per affrontare le prossime e decisive settimane, quelle poche che ci separano dal 26 maggio”.

“A differenza di altri partiti – prosegue – tutte le spese necessarie alla nostra campagna elettorale saranno coperte dai contributi volontari di iscritti, militanti e simpatizzanti. Noi non utilizzeremo soldi pubblici. Abbiamo presentato un previsionale di spesa di 2 mila euro, ma contiamo di restare sotto a questa cifra. La nostra è una campagna elettorale all’insegna della sobrietà, tutta concentrata sulla concretezza delle nostre proposte e sulla potenzialità innovativa del nostro messaggio che  ruota attorno a tre temi principali, quelli necessari alla città: più sicurezza e lotta al degrado, maggiori aiuti per gli italiani in difficoltà, e la riscoperta dei tesori culturali e storici per la promozione del turismo”. 

“Questo sabato saremo nell’area antistante la stazione ferroviaria, con un assembramento contro il degrado e la scarsa sicurezza di quella zona. E nelle prossime settimane – conclude Barzanti – incontreremo i cittadini delle frazioni periferiche, e presto il nostro segretario nazionale Simone Di Stefano, sarà a Cesena per un comizio”.