Rubicone
Corse nell’area industriale, giovane inseguito e denunciato
L'intervento dei Carabinieri a Longiano. Identificato un 18enne
Una pattuglia dei Carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Cesenatico, qualche sera fa, è intervenuta nei pressi dell’area industriale di Longiano, dove era stata segnalata la presenza di numerosi giovani in sella a motocicli, alcuni dei quali effettuavano manovre pericolose per la loro e l’altrui incolumità. Lo rende noto il Comando provinciale dell’Arma. Più volte, nella stessa area produttive, sono state segnalate corse clandestine ed episodi vandalici.
Sfrecciando e zigzagando
Arrivati sul posto i militari hanno notato sopraggiungere, a forte velocità in sella a un motociclo privo di targa, un giovane che sfrecciava tra i molti ragazzi presenti. Nonostante l’intimazione dell’alt da parte dei militari, il giovane non ha interrotto la corsa, anzi ha accelerato, zigzagando tra le auto e tentando di sfuggire al controllo a rischio di provocare un incidente con gli altri veicoli in circolazione.
L’inseguimento e l’identificazione
I militari – al fine di evitare che potesse provocare danni o mettere in pericolo la sicurezza degli altri utenti della strada – si sono posti all’inseguimento e, dopo una fuga durata pochi minuti, sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. Accompagnato presso gli uffici della caserma e identificato, il giovane, un 18enne, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per diverse violazioni al codice della strada, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.