Bcc Romagnolo sempre più a fianco del Cesena FC

La banca è tra i sostenitori dei progetti sociali “Scuola bianconera” e “Per un calcio integrato”

Da sinistra: il consigliere del Cesena FC Massimo Agostini, il vicedirettore di Bcc Romagnolo Roberto Cuppone, il direttore generale del Cesena FC Corrado Di Taranto e il presidente della Banca Roberto Romagnoli

Si consolida e si amplia la collaborazione tra Cesena FC e Bcc Romagnolo, top partner bianconero.

Settima stagione consecutiva insieme

“Quello che rappresenta un connubio naturale – si legge in una nota del Bcc Romagnolo – fra la banca locale di riferimento del territorio, unico istituto di credito ad avere la sede direzionale a Cesena, e la massima espressione del calcio in Romagna, giunge alla settima stagione consecutiva. E in quella che vede il Cavalluccio di nuovo in serie B, la collaborazione si estende anche a due importanti progetti di carattere sociale.

Scuola bianconera

La prima è “Scuola bianconera”, iniziativa promossa dal Cesena FC che, nel corso dell’anno scolastico, sta coinvolgendo diversi istituti primari e secondari cesenati, con l’obiettivo di creare un legame fra la scuola e lo sport e sensibilizzare i ragazzi su argomenti come il bullismo, il rispetto, l’inclusione e il gioco di squadra, incoraggiando lo sviluppo dell’inclusione e della socialità.

Per un calcio integrato

Il secondo progetto è “Per un calcio integrato”, giunto alla settima edizione, vero e proprio esempio di inclusione sociale, nel quale si uniscono attività motoria e socializzazione con lo scopo di favorire l’autonomia e l’autostima dei giovani con disabilità intellettive o motorie. L’attività è svolta presso il centro sportivo di Martorano da uno staff tecnico dedicato, con la partecipazione, di volta in volta, di alcuni giocatori della prima squadra, della primavera o del Cesena femminile.

Romagnoli: “Sostegno allo sport e al sociale”

“Confermiamo con convinzione il rapporto con la squadra di calcio della nostra città – afferma Roberto Romagnoli, presidente di Bcc Romagnolo -. Lo abbiamo fatto dal 2018 quando la squadra è ripartita dai campi della serie D, lo abbiamo confermato negli anni della C, e ora il rapporto si consolida nella ritrovata serie B, con una prima parte del campionato che sta andando bene. È una relazione che dalla parte sportiva abbiamo voluto estendere anche al sociale, nel quale la nostra Banca è molto impegnata”.