Technogym è partner delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026

L'azienda cesenate alla decima esperienza come fornitore ufficiale dei Giochi olimpici e paralimpici

Giovanni Malagò e Nerio Alessandri

La fondazione Milano Cortina 2026 e Technogym hanno firmato un accordo di collaborazione che ufficializza l’ingresso dell’azienda cesenate nella squadra dei partner dei Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.

Decima olimpiade

Per Technogym, Milano Cortina 2026 rappresenterà la decima esperienza olimpica dopo
Sydney 2000, Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, PyeongChang 2018,
Tokyo 2020 e Parigi 2024. “La collaborazione – precisa l’azienda – vuole promuovere lo sport come strumento per migliorare la salute fisica e mentale e come un potente mezzo di inclusione sociale, integrazione e rispetto reciproco”.

I numeri della collaborazione

Technogym allestirà circa 22 centri per la preparazione degli atleti prima e durante i Giochi invernali di Milano Cortina 2026. Le principali strutture di allenamento, attrezzate per le esigenze di tutte le discipline sportive, saranno all’interno dei 6 Villaggi olimpici e paralimpici di Milano, Cortina, Predazzo,
Livigno, Bormio e Anterselva, mentre i 16 centri di allenamento progettati per diverse
discipline saranno situati nelle sedi di gara. Un numero totale di circa mille attrezzature sarà messo a disposizione dei più di 3.500 atleti provenienti da più di 90 Paesi diversi e impegnati in 16 discipline olimpiche e 6 paralimpiche. Inoltre, Technogym offrirà tutti i servizi essenziali correlati come configurazione, installazione e assistenza.

Malagò e Alessandri: “Grande occasione per il Paese”

“I Giochi di Milano Cortina 2026 – afferma il presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò – sono un progetto che appartiene al nostro Paese verso cui le due realtà, con questa
partnership, si assumono delle responsabilità. Insieme dobbiamo fare qualcosa di ancora più favoloso rispetto a ciò che è già stato fatto in passato. Dobbiamo utilizzare Milano Cortina 2026 come un incubatore di progetti di successo“.

Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym si dice “orgoglioso di essere al fianco del Comitato organizzatore dei Giochi olimpici e paralimpici. Milano Cortina 2026 rappresenta una grande occasione per l’intero Paese per promuovere la cultura dello sport e del wellness”.