Cesena
Cesena Fiera capitale dei motori nel fine settimana
Torna "Ruotando" tra esibizioni, muro della morte, shopping e tattoo
A Cesena Fiera torna “Ruotando”. Appuntamento domani, sabato 23, e domenica 24 novembre con la kermesse dedicata agli appassionati delle due e quattro ruote con inizio dalle 9.30 sino alle 19.30.
Oltre 250 espositori
Protagonisti nei padiglioni di Pievesestina sono le proposte di oltre 250 espositori, per un’immersione a 360 gradi nell’universo dei motori, dall’accessoristica alle creazioni artigianali, passando per le concessionarie, le officine specializzate, i motoclub e i motorcycles. Biglietto a 10 euro, ridotto (7-10 anni) a 5 euro. Omaggio fino a 6 anni e over 80.
Carshow e shopping
Gli organizzatori fanno sapere che un capitolo importante in fiera lo scriverà l’ampia “area kustom” con l’esposizione di moto e auto personalizzate. Di grande impatto, i carshow, che vedranno in azione una serie di auto americane. All’interno del salone non mancano aree di shopping, con un’offerta che spazia dall’abbigliamento alla pelletteria, fino ad arrivare agli accessori più iconici, come gli anelli e le catene e portafogli customizzati.
Ruotando Arena
Spazio anche alle esibizioni di “Ruotando Arena“. Il programma prevede prove in strada di drifting car, rally, kart e Ape proto. In programma anche il Taxi rally con la possibilità di vivere in pista un’esperienza mozzafiato sulle quattro ruote. E ancora, il team del Muro della morte sfiderà la gravità sfrecciando su una parete verticale con le moto, arrivando a pochi centimetri dagli spettatori, mentre domenica si esibiranno i Carmagheddon in “panda corta”.
Motori inclusivi
Per i più piccoli in fiera ci sarà una pista a misura di bambino organizzata dal motoclub “Paolo Tordi” in collaborazione con la Federazione motociclistica italiana (Fmi). Sempre la “Paolo Tordi”, insieme all’associazione “Enduro no stress” di Gambettola, mettono in campo la Mototerapia quale strumento di inclusione per giovani con difficoltà.
La novità: Tatto Festival
Grande novità infine è il Cesena Tattoo Festival con tatuatori di caratura nazionale e internazionale, pronti a lasciare il segno con live tattooing e creazioni personalizzate. Special guest dell’evento sarà William Ferramosca, tatuatore brasiliano con oltre 20 anni di esperienza, famoso per il suo stile realistico che esplora profondità e dettagli.