Missione Eucaristica con la Statua Internazionale della Madonna di Fatima Pellegrina

La statua della Madonna di Fatima si ferma a Cesena, nella chiesa di San Domenico per tre giorni di missione eucaristica e incontri anche per i più piccoli.

L’inizio è previsto per le 16:30 con l’arrivo della statua e il saluto del parroco, una breve presentazione della Missione e l’introduzione al “Messaggio di Fatima“. A seguire il S.Rosario, la celebrazione eucaristica e infine, alle 20:30, la liturgia penitenziale con la possibilità di confessarsi.

Si riprenderà poi sabato 18, alle 08:30, con le lodi mattutine e con l’esposizione del SS.Sacramento con adorazione in silenzio. Alle 11:45 l’ora media con la benedizione Eucaristica e l’Angelus.

Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:00, sono previsti gli incontri con i ragazzi e gli adulti con una proiezione DVD su Fatima e una versione cartone animato per i bambini delle elementari. Subito dopo il S.Rosario e la terza parte della catechesi sul messaggio di Fatima. A concludere la giornata la celebrazione eucaristica compresa di catechesi riassuntiva su Fatima e la serata di festa in cui ognuno porterà qualcosa da mangiare o da bere da condividere fraternamente.

La missione continua domenica 19 con il S.Rosario seguito dalla messa con catechesi riassuntiva disponibile sia alle 08:30 sia alle 10:30. Alle 16:00 ci sarà l’ultima esposizione del SS.Sacramento con adorazione silenziosa e catechesi. Alle 16.30 l’incotro di preghiera e la conferenza col  Dott. Vittorio Ambrosioni e il Prof. Riccardo Parra sulle dinamiche della vita di coppia.

Momento conclusivo della missione alle 18:00 con l’ultima celebrazione, il rinnovo delle Promesse Battesimali, l’atto di affidamento al Cuore Immacolato di Maria e per finire la partenza della statua della Madonna di Fatima per Napoli.