Rubicone
Ancora una notte di furti a Savignano: colpiti il bar Galleria, l’ortofrutta di via Cesare Battisti e il Seven
Notte movimentata quella appena trascorsa a Savignano sul Rubicone. Tre colpi messi a segno dai criminali che si sono intrufolati in due esercizi commerciali del centro storico e sono riusciti ad entrare al Seven Sporting Club di viale della Resistenza.
Il Bar Galleria, in pieno centro cittadino (nella fotografia) è stato colpito “da dentro”. Secondo le prime ricostruzioni i ladri sarebbero entrati nei locali del bar durante il normale orario di apertura e si sarebbero nascosti per rimanere poi indisturbati a “lavorare” durante l’orario di chiusura. Non risultano infatti danni o forzature che sembrino confermare un ingresso dall’esterno mentre invece stamane, all’apertura, gli esercenti hanno trovato una porta aperta dall’interno che proverebbe la ricostruzione effettuata. I ladri hanno rubato l’incasso delle slot machine che si trovano nella sala interrata del locale, si presume circa due mila euro. Si tratta, spiega uno dei titolari dell’esercizio, del secondo furto in venti giorni. L’altro era avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. In quella occasione, i ladri avevano spaccato la vetrata esterna con un grosso masso per entrare, arraffando il fondo cassa e un paio di computer. “Questo nuovo episodio ci preoccupa, non siamo tranquilli neppure noi che lavoriamo nel bar, chiunque potrebbe infilarsi dentro. Naturalmente le nostre porte sono aperte a tutti, rafforzeremo però i sistemi di controllo e di sicurezza”.
Il secondo colpo è stato effettuato nei locali dell’ortofrutta di via Cesare Battisti, sempre in centro storico. In questo caso c’è stata una vera e propria spaccata della vetrina con furto di frutta e il fondocassa.
Terzo colpo al Seven Sporting Club. I criminali sono entrati tra le 24 e le 4 del mattino. Il centro sportivo infatti ieri sera ha chiuso i battenti verso mezzanotte e riaperto questa mattina intorno alle 4. In quel lasso di tempo i malviventi hanno rotto le maniglie delle porte di ingresso e forzato l’infisso riuscendo ad entrare. Hanno però potuto rubare solo 15 euro e il cassetto della cassa. La notte precedente erano stati rubati anche 4 fari dei 16 che illuminavano i campi da tennis. Il furto in quel caso era a portata di mano perchè purtroppo i palloni che coprono i campi erano stati squarciati dalla tempesta che si era abbattuta in giornata e si stava attendendo di sistemare la struttura e rimetterla in sicurezza.