Cesena
Teatro Ragazzi, omaggio a Franco Mescolini
È dedicata a Franco Mescolini la 39esima edizione del progetto “Teatro Ragazzi”. L’iniziativa, promossa da Emilia Romagna Teatro Fondazione e il Comune di Cesena, renderà in questo modo omaggio al drammaturgo e attore cesenate morto lo scorso aprile.
Franco Pollini, direttore del Teatro Bonci ha presentato in una conferenza stampa tenuta questa mattina le numerose attività che verranno a costituire la rassegna 2018 del progetto. I ragazzi delle scuole aderenti avranno la possibilità di scegliere da un ricco catalogo di spettacoli organizzati dalle migliori compagnie teatrali del territorio. Fiore all’occhiello di questa rassegna sono il concerto-spettacolo “Inferno. Esercizi per voce o violoncello sulla Divina Commedia di Dante” di Chiara Guidi e Francesco Guerri e “La sartoria del coniglio di Juan Rafael: abiti per animali”, visita guidata all’interno del Teatro Bonci a cura di Katrìem Associazione. La seconda parte della rassegna sarà dedicata agli spettacoli recitati dai ragazzi, presentando tre produzioni realizzate in collaborazione con le scuole e associazioni.
Il progetto coinvolgerà 26 Comuni romagnoli, offrendo in tutto 27 spettacoli differenti che avranno luogo nei quattro teatri di Cesena.