Il M5S presenta i suoi candidati. Tra loro Sergio Culiersi, ex poliziotto

Candidati dai 30 ai 60 anni che rappresentano il mondo dell’Università e del lavoro (tra loro una commessa, un insegnante, un architetto e un impiegato), scelti sulla base del loro curriculum vitae sia dal candidato premier Luigi Di Maio sia dalle elezioni parlamentarie svolte on line.

Si tratta del Movimento 5 Stelle che questa mattina a Cesena ha presentato i 10 candidati che concorreranno per le elezioni politiche 2018: Carla Franchini presentata per l’uninominale Senato, Sergio Culiersi che concorre invece per l’uninominale Camera, Giulia Sarti, Carlo de Girolamo, Francesca Savelli e Cristiano Casadei presentati per il plurinominale della Camera,e Michela Montevecchi, Marco Croatti, Elisa Bulgarelli e Davide Brunelli per il plurinominale del Senato.

Di particolare rilievo la biografia del sessantunenne Sergio Culiersi, uomo dello Stato scelto direttamente da Luigi Di Maio. Ex poliziotto, Culiersi ha lavorato in Questura dal 1991 al 2009 come capo di gabinetto e della Squadra mobile. Nel corso degli anni ’80 ha prestato servizio a Cesena al Caps e alla Polizia stradale. Dopo Forlì, si è trasferito a Padova per poi concludere come primo dirigente del commissariato di Imola dal 2012 fino alla pensione nel marzo 2017. Al suo fianco Carlo de Girolamo eletto alle parlamentarie on line. Si tratta di un ricercatore all’Università di Forlì simpatizzante del M5S.