Area ex Sacra Famiglia. Il Sacro Cuore illustra lo stato dell’arte

Con riferimento a quanto pubblicato dalla stampa nei giorni scorsi, la Compagnia del Sacro Cuore – attraverso un comunicato stampa diramato in queste ore – tiene a precisare di aver fatto quanto nelle proprie possibilità per poter addivenire ad una sistemazione definitiva dell’area in tempo successivo al dissequestro della stessa.

La Compagnia si è attivata non solo per trovare con le banche una soluzione condivisa, soluzione non raggiunta, ancorché dopo due anni di trattative, ma anche per reperire sul mercato un soggetto investitore interessato all’acquisizione dell’area. Tali trattative sono, ad oggi, in corso e la loro definizione consentirebbe di addivenire alla sistemazione complessiva dell’area. Auspichiamo, pertanto, di poter giungere alla conclusione di un accordo in tempi brevi.

Siamo consapevoli dei disagi causati dalle conseguenze del blocco del cantiere e siamo i primi ad adoperarci perché si risolvano quanto prima, per il bene di tutti.

Per quanto riguarda la sicurezza stradale e ambientale dell’area e delle zone limitrofe, ci preme chiarire che ci siamo sempre confrontati con l’ASL e con la Polizia Municipale e ci siamo attenuti alle loro disposizioni. Assicuriamo, anche in vista dell’approssimarsi della stagione più calda, che sarà fatto, così come è accaduto in passato, tutto quanto è necessario per garantire la salubrità della zona per la sicurezza dei nostri vicini, degli alunni e di tutte le persone che frequentano gli spazi delle scuole.