Lavori E45, chiusa Cesena Nord per chi viene da Ravenna

Anas comunica che, per lavori di manutenzione della pavimentazione stradale, sulla strada statale 3 bis ‘Tiberina’ (Itinerario E45), rimarrà chiuso un tratto della carreggiata in direzione Roma, all’interno del territorio comunale di Cesena. 

In particolare, gli interventi riguardano il tratto tra il km 229 e il km 232,8, compresa la rampa in uscita dello svincolo ‘Cesena Nord’. La conclusione degli interventi è prevista entro il 31 marzo 2018.

Nei tratti interessati dai lavori la circolazione verrà deviata sulla carreggiata opposta (direzione Ravenna), allestita a doppio senso di circolazione.

Gli interventi rientrano infatti nel piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre avviato da Anas nel 2016, per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro che prevede – oltre al risanamento della pavimentazione – l’ammodernamento delle barriere di sicurezza, il risanamento strutturale dei viadotti, l’adeguamento degli impianti tecnologici e altri importanti interventi per il miglioramento della sicurezza della circolazione.