A Cesena si raccolgono le Università della terza età del centro Italia

Sabato 7 aprile presso la sala Nello Vaienti della Cisl, in via Renato Serra 15, si svolgerà il convegno della Federazione nazionale delle università della terza età sui temi dell’associazionismo, del terzo settore e della legislazione relativa.

È il secondo appuntamento a Cesena su questo tema, dopo quello organizzato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio a testimonianza dell’attenzione e della sensibilità dell’Università della terza età di Cesena nel favorire tutte le possibili sinergie con le altre forze del volontariato operanti nel nostro territorio.

L’inizio lavori è previsto per le 9,30 con il saluto del segretario territoriale Ust Cisl di Cesena Filippo Pieri e, a seguire, il saluto di Leonardo Belli, presidente Centro servizi volontariato di Forlì – Cesena.

In programma la relazione di Giovanna Fralonardo, presidente nazionale Federuni su “Crescita e cambiamenti delle Università della terza età” e di Denise Camorani dell’associazione “Perglialtri” di Ravenna e direttore del Centro servizi volontariato di Ravenna su “Il terzo settore”. Tavola rotonda e conclusioni con Leonardo Belli.