Cesena
Sindaco e commercianti inaugurano il ‘nuovo’ tunnel tra via Strinati e corte Dandini
Nuova luce per la galleria che collega via Strinati a corte Dandini. Grazie all’impegno dei commercianti della zona, Michele Massaro (Macelleria Orocarni), Brigida De Luciano (BriBazar), Michele Berti (Ferramenta Berti), Giada Calisesi Vitali (Nero Sublime), Sandra Casadei e Urbano Sintoni (fotografi), Alfredo Camerini (Libreria Viale dei Ciliegi 17), Elisa Giunchi (Bibì Profumeria Biologica), all’impegno del comitato “Zona A”, alla disponibilità dei proprietari degli immobili e di cinque giovani street artist, adesso il cuore del centro storico potrà godere di un angolo d’arte di tutti.
È questo il messaggio lanciato dai commercianti ma anche dal sindaco Paolo Lucchi e dall’assessore Lorenzo Zammarchi che hanno manifestato la soddisfazione per un’opera che ha visto la partecipazione di tutti. “Spesso ci sono cose che non vanno”, ha affermato Lucchi all’inaugurazione del nuovo tunnel tenutasi questa mattina, “ma per migliorarle è necessario più impegno da parte di tutti e questo a Cesena avviene spesso”. Grande la soddisfazione dei protagonisti della giornata, i cinque ragazzi coordinati dalla tatuatrice Virginia Verona, che un po’ seguendo la loro vena creativa hanno rivestito le due pareti di soggetti vari.
Una fila di topolini che corrono dalla Corte verso via Strinati, una labrador che sbuca incuriosito da un cilindro, e ancora altri temi che non solo colorano il tunnel ma lo rendono più interessante agli occhi dei tanti cesenati che ogni giorno lo attraversano per raggiungere il lavoro o la propria abitazione.
Nessun riferimento, inoltre, è stato fatto alle polemiche che nei giorni scorsi sono scaturite riguardo la partecipazione del sindaco al taglio del nastro. “L’invito”, hanno specificato i sette commercianti che hanno seguito il progetto assieme all’assessore allo sviluppo e ai giovani Zammarchi, “arriva da noi perché siamo grati all’amministrazione comunale che ci ha sostenuti sin da principio in questa nostra intuizione”.
Foto a cura di Sandra&Urbano