Cesena
Primi frutti della nuova gestione del Foro Annonario: partono stasera i concertini sul tetto
Cinque appuntamenti musicali sul tetto del Foro Annonario di Cesena (chiamato ora “Al mercato coperto”), da stasera fino a fine luglio. Si tratta dei primi frutti tangibili della nuovo corso della struttura messo in atto dai gestori di Teatro Verdi e Cantera (società Voluptas).
“Da questa sera nasce un nuovo spazio dove passare alcune serate estive: il Terrazzino – spiegano gli organizzatori –. Cinque appuntamenti per prendere confidenza con le corti esterne del Mercato Coperto, situate al primo piano. Ci saranno musica e drinks in una situazione suggestiva. E arrivarci è facilissimo”.
Situato in un luogo cruciale della città, a ridosso del palazzo Comunale e a due passi da piazza del Popolo, nei quattro anni seguiti alla sua ristrutturazione il Foro Annonario ha arrancato alla ricerca di una nuova identità. Molti negozi posti al piano terra hanno alzato bandiera bianca, con il passar del tempo, così come ha fatto il ristorante del primo piano.
Dall’autunno scorso la gestione è stata affidata alla Voluptas che ora, in attesa della nuova configurazione degli spazi interni (attesa per la fine dell’anno), ha deciso di partire con la valorizzazione delle aree scoperte del Foro.
La rassegna “Terrazzino, i concerti sul tetto” partirà questa sera alle 20,30 con l’esibizione di Gigante da Fasano, che sarà preceduta (alle 20) e seguita da un djset a cura di Uniradio, emittente radiofonica degli universitari cesenati.
Prossimi appuntamenti saranno il 14 giugno (esibizione di Bart-Cosmetic), 28 giugno (Pulsatilla), 12 luglio (Michele Alessandri), 28 luglio (Tersø).
Questo ciclo di concertini va nel solco del questionario proposto dai nuovi gestori agli utenti del Foro nei primi mesi dell’anno, sondaggio dal quale era emersa una volontà schiacciante di veder organizzati momenti di intrattenimento musicale, performativo e artistico.