Rubicone
Ladri e truffatori in azione, in tre denunciati dai Carabinieri
Si rubano pure i rifiuti. Una persona è stata identificata e denunciata dai Carabinieri della stazione di Longiano per aver trafugato del materiale dall’isola ecologica di Budrio.
I furti erano avvenuti nelle notti del 25 gennaio e del primo febbraio. Al termine delle indagini, i militari hanno denunciato per furto aggravato un 50enne italiano, residente a Gambettola, con numerosi precedenti per vari reati.
Gli stessi militari hanno poi denunciato per il reato di truffa aggravata in concorso due italiani, un padovano di 48 e un romano di 39 (titolare di una ditta di rivendita autoveicoli nel capoluogo veneto). I due, di comune accordo, avevano contrattato la vendita via Internet di un veicolo per 40mila euro, più la permuta di un altro mezzo, convincendo una 53enne di Cesena a versare 20mila euro di caparra (in tre bonifici distinti) senza poi consegnare il veicolo alla vittima. I due presunti truffatori, con numerosi precedenti specifici a loro carico, sono stati denunciati in stato di libertà.