Cesena
A Renzo Piraccini il premio “Bella di Cesena”
L’Associazione Terre Centuriate ha assegnato a Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera e patron di Macfrut, il premio “Bella di Cesena”. Il conferimento avverrà nella serata di giovedì 12 luglio all’agriturismo i Bosconi, sede dell’associazione cesenate. Il riconoscimento giunge in merito al ruolo centrale che Piraccini svolge da anni nel settore agricolo, sin dai tempi in cui era direttore generale della più grande cooperativa ortofrutticola.
Egli, si legge nella motivazione che accompagna il premio, ha contribuito “alla valorizzazione dei prodotti della nostra terra e allo sviluppo del settore biologico. Chiamato a dirigere la Fiera di Cesena ha saputo ampliare gli orizzonti di Macfrut, un unicum fra le fiere del settore agroindustirale e ortofrutticolo”. Il premio arriva a pochi giorni dall’ufficializzazione della 36esima edizione del Macfrut che avrà l’Africa Sub-Sahariana come paese partner.
“Siamo lieti di conferire il riconoscimento – ha detto il presidente Michele Ceccaroni – a un esperto come Piraccini. Il suo carattere forte e determinato lo ha portato ai successi delle aziende che ha diretto. Ha viaggiato per lavoro in quasi tutto il mondo ed è una delle poche persone, a livello locale e del settore dell’ortofrutta, ad avere un bagaglio d’esperienza così ampio”.