Cesena
“Sulle tracce degli ultimi” al Victor
Doppio programma teatrale nel fine settimana del cineteatro Victor di San Vittore. Domani, venerdì 14 aprile, alle 21, va in scena “Sulle tracce degli ultimi, don Gallo e Fabrizio De Andrè”, nuovo appuntamento della rassegna “Teatro Fuoricittà”. Sabato 15 aprile, alle 21,15, è in programma “Serata per l’Uganda”, con il concerto del cantautore cesenate Eugenio Balzani. Lo rende noto l’organizzazione.
L’appuntamento del 14 aprile vuole ricordare la figura di don Andrea Gallo a dieci anni dalla morte, ed è liberamente tratto da “Il prete & l’anarchico”, monologo di Fabrizio Dossena dedicato all’amicizia tra don Gallo e Fabrizio De Andrè. Le letture di Monica Briganti e Maurizio Mastrandrea saranno accompagnate dalle musiche eseguite dal vivo dagli Artenovecento: Matteo Peraccini (chitarra, mandolino, panduri e voce), Claudia Stambazzi (flauti), Federico Lapa (percussioni). La sceneggiatura è di Maurizio Mastrandrea, che ha anche curato la regia insieme a Monica Briganti. Per prenotazioni: 375 6700022 o 339 2427674.
La “Serata per l’Uganda” di sabato 15 aprile è promossa dall’associazione Ponti di Solidarietà per sostenere i progetti di solidarietà che da alcuni anni porta avanti nel Paese africano. Sul palco ci sarà il cantautore cesenate Eugenio Balzani, già finalista del Premio Città di Recanati per la canzone d’autore: il suo ultimo album, uscito nel 2022, si intitola “ItaliòPolis”. Ad accompagnare Balzani ci saranno Gianluca Donati (batteria) e Alfredo Gentili (basso). Ingresso a 10 euro. Per prenotazioni al 3756700022