Elia Meta Della Corna, i funerali martedì mattina a Courmayeur

La famiglia Della Corna si è ricongiunta: Mariella e Francesco e i figli da Santa Maria Nuova sono partiti questa mattina e hanno raggiunto Elia, figlio e fratello tragicamente morto nella slavina in Valle d’Aosta che il pomeriggio di giovedì ha ucciso lui e due colleghi in corso formazione per diventare guide alpine.

La camera ardente che accoglie i tre feretri è la chiesa di Santa Croce, ad Aosta. Accanto alla bara di Elia Meta Della Corna – 36enne cresciuto nella famiglia Della Corna e da una decina d’anni trasferito a Courmayer dove era di servizio nella Guardia di Finanza – quella di Lorenzo Holzknecht, 39enne campione di scialpinismo, e Sandro Dublanc, 44 anni maestro di sci di Champorcher. Questa sera e domani, alle 21, il vescovo di Aosta Franco Lovignana guiderà la recita del Rosario.

I funerali si terranno martedì mattina 18 aprile: la processione partirà dalla caserma della Finanza-Soccorso Alpino di Entreve, nella quale lavorava Elia, fino alla chiesa di Courmayeur. Alle 11 il parroco del posto e il parroco di Santa Maria Nuova don Theo celebreranno la Messa funebre.

La Messa di Settima sarà celebrata a Santa Maria Nuova giovedì 20 aprile alle 20.