Cesena
Alessandro Carbonare Trio in concerto a Cesena
Alessandro Carbonare ha portato in tutto il mondo il suono del suo clarinetto, connotato, secondo gli esperti, da eleganza e raffinatezza come solista, in formazioni da camera e come Primo clarinetto dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia dal 2003 e prima ancora dell’Orchestre National de France. Lunedì 19 giugno sarà a Cesena, presso la Sala Sozzi, all’interno del Palazzo del Ridotto, alle 21,15 con il suo Trio con cui si sta esibendo nelle principali sale da concerto del mondo.
Il concerto è inserito all’interno del Festival ClarinettoMania, con la direzione artistica del maestro Piero Vincenti.
In trio con Alessandro Carbonare ci sono, al corno di bassetto, Giuseppe Muscogiuri, Primo clarinetto della Fanfara della Polizia di Stato, e al corno di bassetto e clarinetto basso, Luca Cipriano, Primo clarinetto della “Nuova Orchestra Scarlatti” di Napoli e dell’Orchestra Roma Sinfonietta.
L’obbiettivo originario dell’ensemble è la riscoperta del repertorio originale mozartiano per tre corni di bassetto, inciso per la rivista “Amadeus” e pubblicato nel luglio 2017, con il quale il trio è solito aprire i concerti, per poi sconfinare e arrivare al klezmer, passando per il ‘900 storico e il jazz.
L’ingresso è a 10 euro. Prevendita su www.liveticket.it/clarinettomania