Rubicone
La Dolce estate di Savignano è all’opposto del dolce far niente
“Inizio dai ringraziamenti perché quello che presentiamo è il cartellone delle associazioni e della città che hanno proposto eventi e idee che poi noi abbiamo avuto il compito di coordinare e raccogliere”.
Così l’assessore alla Cultura di Savignano Maura Pazzaglia che ha presentato questa mattina il cartellone di eventi estivi ‘La dolce estate’. Con lei l’assessore allo Sport Nicola Dellapasqua e molti rappresentanti delle varie associazioni coinvolte.
In apertura di conferenza stampa è stato mostrato il video promozionale che sarà proiettato nelle sale dell’Uci, tra i principali sponsor della lunga rassegna di appuntamenti insieme al Camping Rubicone che ha chiesto la traduzione in inglese del programma in distribuzione ad uso dei turisti della riviera, al Romagna Shopping Valley, a Conad e Regione Emilia Romagna. Tra i ringraziamenti anche quello a Destinazione turistica Romagna, ci ha tenuto a sottolineare Pazzaglia.
Oltre alla conferma degli eventi storici come Piadiniamo e Si Fest, entrato a pieno titolo nella rete dei festival di fotografia in Italia, alcune novità come il raddoppio delle serate del Rock è tratto che saranno due con tre palchi per i concerti; due serate, distinte, per il Wine Festival e la Notte Romana che l’edizione 2017 vedeva concentrate in un’unica data; il trekking in notturna per la Notte Rosa che quest’anno apre ai comuni dell’entroterra; il più corposo coinvolgimento dei commercianti del centro storico che – auspica l’assessore – fungeranno da punti promozionali di tutti gli appuntamenti; l’ampia estensione degli eventi ai quartieri cittadini.
Molti anche gli appuntamenti sportivi di cui va orgoglioso l’assessore Dellapasqua che ha sottolineato la grande forza organizzativa del volontariato sportivo savignanese, e non solo, e la stagione ricca di successi appena conclusa. Segni di qualità da riconoscere alla citta.