“Gabhriel” in Concattedrale a Sarsina il recital musicale

Appuntamento tra poesia e musica promosso da parrocchia e "Amici della Badia" per domani, sabato 14 dicembre alle 21. Ideazione e regia di Liana Mussoni

Ideazione e regia di Liana Mussoni. Appuntamento tra poesia e musica promosso da parrocchia e “Amici della Badia” per domani, sabato 14 dicembre alle 21

Testi di Erri De Luca ed Emily Dickinson

Sabato 14 dicembre alle 21, nella concattedrale di Sarsina, ci sarà il recital musicale “Gabhriel, messaggero di luce”.

La tessitura poetica e musicale è su testi di Rainer Maria Rilke, Czestaw Milosz, Erri De Luca, Emily Dickinson. Ideazione e regia di Liana Mussoni (voce), con Fabrizio Flisi al pianoforte e Tiziano Paganelli ai flauti, fisarmonica e percussioni.

La serata è promossa dalla parrocchia di Sarsina e dagli “Amici della Badia di Montalto”.

“Possiamo sentire il suo battito d’ali e il suo canto che mette in sintonia la nostra musica interiore con quella del cielo”

“L’arcangelo Gabriele è raccontato da Maria in un dialogo intimo e confidenziale con la madre Anna – è il testo di presentazione del recital musicale -. Il ricordo si intreccia ai sentimenti e alle emozioni di un incontro che profuma di sacro, ma anche di cannella e di pane appena sfornato. In mezzo a questo dialogo terreno tra madre e figlia, affiorano le voci di grandi poeti che lasciano così intravedere Gabriel: un angelo potente, messaggero di luce e di speranza, portatore di una verità lontana che ha la forza dell’origine, di una visione santa che sorprende. In una tessitura di sguardi poetici e sonori si può prendere il volo per traiettorie inaspettate e percepire la presenza dell’angelo così vicina e concreta che protegge e custodisce i nostri destini. Possiamo sentire il suo battito d’ali e il suo canto che mette in sintonia la nostra musica interiore con quella del cielo”.

Ingresso a offerta libera.