Cesena
“Identità rubate” al centro diurno “La Meridiana”
Al centro diurno “La Meridiana”, in via Cerchia Sant’Egidio 2621 a Cesena, prosegue la rassegna letteraria gratuita “Estate al parco – Oltre il Giardino”. Domenica 9 luglio alle 20,30 andrà in scena “Identità rubate”: poesie, maschere e monologhi sulla costruzione dell’identità’ scritto e interpretato da Riccardo Pieri, con la regia di Giulia Baldassarri. Lo rende noto Ausl Romagna.
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento Salute mentale e dipendenze patologiche Forlì-Cesena, in collaborazione con la cooperativa Il Mandorlo e con il patrocinio del Comune di Cesena, dell’Ordine degli psicologi della Regione Emilia-Romagna e il quartiere Cervese Sud, nell’ambito del progetto di sviluppo ambientale e di utilità sociale “Oltre il Giardino”, che ha tra i suoi obiettivi l’inclusione dei pazienti in riabilitazione, ospiti del centro diurno.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti. Durante la serata verranno raccolti fondi per sostenere attività e nuovi progetti riabilitativi del Centro diurno “La Meridiana”.
La rassegna si chiuderà lunedì 17 luglio alle 20,30 con la presentazione del libro “Non esisto” di Alberto Schiavone (Edizioni Clichy). Sarà presente l’autore che dialogherà con dottoressa Maria Signorini, psicologa dell’Uo Dipendenze patologiche Forlì-Cesena.