Rubicone
Susseguirsi di furti in vari negozi del centro commerciale Romagna shopping valley
Nella tarda serata di domenica 24 giugno un uomo è stato arrestato dai Carabinieri di Gambettola dopo essere stato sorpreso a rubare presso un negozio di abbigliamento.
L’arrestato, un sessantatreenne nato in Bosnia ma residente nel riminese, è nullafacente e risulta avere numerosi precedenti. Dopo aver rimosso le placche antitaccheggio, ha sottratto un paio di scarpe e un paio di jeans dal valore totale di 150 euro e poi ha tentato di scappare verso l’uscita dando una spinta al titolare del negozio. Grazie all’intervento dei militari è stato bloccato subito e la refurtiva riconsegnata al proprietario.
L’uomo è stato trattenuto presso la stazione della Compagnia di Cesenatico. Il processo per direttissima ne ha convalidato l’arresto, condannandolo alla pena (sospesa) di un anno, nove mesi e dieci giorni di reclusione e al pagamento di una multa di 533 euro. E’ stato immediatamente rimesso in libertà.
Anche una donna è stata denunciata per tentato furto dai carabinieri di San Mauro Pascoli. La ventiseienne di origine bulgara, con precedenti, si trova in Italia senza fissa dimora ed è stata complice di un’altra donna non ancora identificata. Le due hanno tentato di borseggiare una ragazza intenta a provarsi dei vestiti nel camerino di un negozio.