I numeri vincenti della lotteria solidale di Diabete Romagna

Sabato 23 settembre al centro commerciale Lungo Savio di Cesena si è svolta l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria solidale Diabete Beach 2023, la lotteria solidale di Diabete Romagna. 

Più di 3.000 i biglietti distribuiti il cui ricavato contribuirà a portare avanti i progetti e le iniziative di Diabete Romagna nelle diabetologie e nelle pediatrie in cui è presente. Diabete Romagna infatti, con i suoi progetti, lavora ogni giorno per offrire supporto ad ogni persona con diabete che nei diversi momenti della vita si trova ad avere bisogno. Perché di diabete non si guarisce e per gestirlo nel tempo, oltre ai punti di riferimento offerti dal personale sanitario, dai farmaci e dai presidi tecnologici, il valore del supporto reciproco significa tantissimo.

La lotteria solidale Diabete Beach, oltre ad essere uno degli strumenti principali di raccolta fondi dell’associazione, è anche uno dei mezzi più efficaci per parlare di diabete e far conoscere a tutti i suoi rischi e le sue complicanze e per portare alla luce la storia di chi, adulto o bambino, convive giorno dopo giorno con questa patologia cronica e così complessa.  

Il ricavato della lotteria servirà per finanziare progetti indispensabili per gestire la malattia come il supporto di psicologi, podologi, dietisti che operano nei reparti di diabetologia e pediatria degli ospedali di Forlì, Cesena e Rimini, l’assistenza medica domiciliare per tutte quelle persone con diabete più fragili e non autosufficienti e momenti di confronto come il campo scuola per bambini con diabete tipo 1 e famiglie che si è svolto lo scorso fine settimana all’Eurocamp di Cesenatico.

I biglietti vincenti a questo link: httpss://bit.ly/lotteriasolidale_DiabeteBeach2023

Il prossimo appuntamento dell’associazione sarà sabato 7 ottobre presso il Bw Globus City Hotel di Forlì con il corso Ecm dedicato a medici e operatori sanitari dal titolo “Novità in diabetologia”, sotto la direzione scientifica del dottor Maurizio Nizzoli. Per conoscere le attività dell’associazione www.diabeteromagna.it e per contattarla 388 1613262 e info@diabeteromagna.it