Rubicone
Festa in piazza aspettando il Natale a Roncofreddo
Inedito appuntamento domani pomeriggio con un'iniziativa voluta dagli esercenti del centro storico assieme alla Pro loco
A Roncofreddo, la rinnovata Pro loco e gli esercenti hanno organizzato, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie in vista del Natale. Si terrà domani, domenica 22 dicembre, per la prima volta.
Un pomeriggio per stare insieme
Al mattino è confermato il mercato settimanale in centro. Al pomeriggio, dalle 14 alle 18, la festa “Aspettando il Natale” con mercatino dei produttori e creativi, il concerto della giovane Aurora Tomassini che canterà le più belle canzoni natalizie, senza dimenticare la visita al presepe allestito nelle antiche mura malatestiane con statue a grandezza naturale, suggestivo soprattutto al tramonto.
Babbo Natale e vin brulè
Per i più piccoli la Pro loco allestirà la casina dove potranno spedire le letterine a Babbo Natale, che sarà anche presente in piazza in carne e ossa con i regali e per le fotografie di rito. Anche bar ed esercenti saranno protagonisti della giornata, rimanendo aperti anche nel pomeriggio, e offriranno vin brulè, cioccolata calda e dolcetti natalizi a tutti i presenti nel banco allestito dalla Pro Loco.
Sindaca soddisfatta
Soddisfatta la sindaca Sara Bartolini: “Con le luminarie, l’albero di Natale e il bellissimo presepe – dice – allestimenti per i quali ringraziamo la famiglia Guidi – il nostro centro storico offre un’atmosfera calda e accogliente. Come Amministrazione siamo molto soddisfatti del cartellone natalizio realizzato in collaborazione con le varie Pro loco e i comitati di frazione delle tante località del nostro grande territorio. Feste pensate soprattutto per i bambini e le famiglie, ma anche per ritrovare il giusto senso di comunità. Ringrazio tutti i volontari che si stanno spendendo per dare calore a queste feste e gli esercenti del capoluogo che con slancio hanno pensato e voluto l’iniziativa di domani“.