Dalla Chiesa
Il Papa, a causa di freddo e raffreddore, recita l’Angelus a Santa Marta
Il Pontefice guiderà domani, domenica 22 dicembre, la preghiera mariana dalla cappella della Domus vaticana e non dalla finestra su piazza San Pietro
Papa Francesco ha il raffreddore.
Angelus al chiuso
“A causa dell’intenso freddo, unito ai sintomi del raffreddore manifestatisi nei giorni scorsi, domani, domenica 22 dicembre, papa Francesco guiderà la preghiera dell’Angelus nella cappella di Casa Santa Marta, anche in vista degli impegni della prossima settimana”. Lo fa sapere il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, in una comunicazione diffusa nel pomeriggio di oggi e ripresa da Vatican News. Il Papa stesso ieri, incontrando la Federazione italiana bocce, aveva detto di essere “molto raffreddato”.
Il precedente
Non è la prima volta che il Pontefice recita la preghiera dalla Domus vaticana che ha scelto come sua residenza. Nel novembre e dicembre dello scorso anno, a motivo dell’infiammazione ai polmoni che lo aveva costretto a modificare gli impegni in agenda e a rinunciare al viaggio a Dubai per la Cop28, l’appuntamento domenicale si era svolto all’interno della cappella – nota al pubblico per le tante Messe mattutine presiedute dal Pontefice – per evitare che il Papa si esponesse a sbalzi di temperatura.
Preghiera in tv e in streaming
La preghiera verrà trasmessa in diretta televisiva, come sempre su Rai1 e Tv2000, e sugli schermi presenti in piazza San Pietro, oltre che in streaming sul sito di Vatican News.