Juve Stabia-Cesena, Mignani: “Portare a casa il risultato”

In classifica le due formazioni neopromosse sono appaiate con 25 punti

Mignani in Atalanta-Cesena 6-1

L’assente di lusso nella sfida tra le matricole terribili Juve Stabia e Cesena sarà Cristian Shpendi.

Quattro diffidati

Il capocannoniere della B ritornerà disponibile probabilmente nell’anno nuovo e domani alle 15 il candidato numero uno per sostituirlo è Tavsan. Dopo il netto turn-over di Bergamo in Coppa Italia, Mignani riproporrà la formazione tipo ma dovrà stare attento ai diffidati Curto, Ciofi, Adamo e Bastoni.

Tonfo in Coppa Italia già alle spalle

Il pesante 6-1 subito in casa dell’Atalanta è già alle spalle. “Sei gol tanti, ma dopo Bergamo non ci sono scorie sotto l’aspetto del risultato – ha svelato Michele Mignani alla vigilia -. Siamo stati troppo timidi e ho visto troppo timore e rispetto dell’avversario, al di là della categoria di differenza, poi va detto che l’Atalanta è una delle squadre più forti d’Europa. Nel nostro campionato veniamo da una vittoria contro il Cosenza e in queste tre partite prima della sosta cercheremo di fare più punti possibili”.

Juve Stabia, “una buona squadra”

Di fronte i bianconeri si ritroveranno la Juve Stabia, neopromossa come il Cavalluccio. In classifica le due formazioni sono appaiate con 25 punti insieme alla Cremonese al quarto posto. “Sono tutte partite dure, sia in casa sia in trasferta. La Juve Stabia mi piace molto ed è in un momento buono. Come il Cesena lo scorso anno ha stravinto il campionato e sta continuando a fare ottime cose. È una squadra giovane che gioca e propone calcio. Palleggia e sa di essere efficace in zona gol. Sarà difficile da affrontare sul loro sintetico che è diverso da quello delle altre squadre. Dovremo passarci sopra ed essere bravi a portare a casa il risultato”.