Nuova sede per il centro di accoglienza notturna

Cambia sede il centro di accoglienza notturna per le persone senza fissa dimora. Con l’imminente avvio dei lavori di rigenerazione urbana dell’ex Roverella (per il quale sono in partenza le verifiche preventive in ambito archeologico), il servizio si traferirà a pochi metri più in là, sempre nel cuore del centro storico: all’interno del complesso del Santuario dell’Addolorata, in piazzetta Don Giovanni Ravaglia 2.

La gestione vede coinvolti, oltre il Comune di Cesena, l’Unione dei Comuni Valle Savio e l’Asp-Azienda pubblica di servizi alla persona, anche la Diocesi di Cesena-Sarsina che fornirà un prezioso contributo, in primis quello di mettere a disposizione i locali – a titolo gratuito – per un periodo di due anni. Insieme ad Asp e all’Unione dei Comuni si occuperà inoltre di curare le attività di co-progettazione e di programmazione per contrastare la grave marginalità adulta.

Ad Asp spetterà la gestione vera e propria del centro notturno che conta 25 posti, mentre l’Unione dei Comuni si impegnerà a finanziarlo. Infine al Comune di Cesena toccheranno i lavori di piccola manutenzione per migliorare l’immobile e la fruibilità.