Dalla Festa del Latte, 6mila euro in beneficenza

Nei giorni scorsi è stato consegnato alle associazioni del territorio coinvolte alla Festa del Latte 2023, tenutasi domenica 1 ottobre nello storico stabilimento di Martorano, il ricavato ottenuto dalle degustazioni.

Quest’anno l’iniziativa solidale, che ha visto un ricavato di 6.000 euro da parte di Centrale del Latte di Cesena, ha coinvolto Arrt, Ior, Ail, Avis e Acistom.

Un successo per gli organizzatori con oltre 5mila persone e mille euro raccolti in più rispetto all’anno precedente.

“Ogni giorno – dicono in una nota il presidente Renzo Bagnolini e il direttore Daniele Bazzocchi – viviamo difficoltà legate agli eventi climatici o economici. Nonostante questo continuiamo a impegnarci per il territorio e vediamo che l’appuntamento annuale della nostra Festa del Latte è diventato un importante momento di festa per tanti cittadini ma anche un momento solidale che vogliamo mantenere a favore di associazioni che tutti i giorni si impegnano per aiutare chi ha bisogno. È bello vedere che un aiuto possa arrivare anche attraverso momenti di gusto o di piacere”.

 

Foto della consegna, presenti da sinistra: per AIL Costante Amadori, il direttore della Centrale del Latte di Cesena Daniele Bazzocchi, per ARRT Enzo Riceputi, per IOR Carlo Camagni, il presidente della Centrale del Latte di Cesena Renzo Bagnolini, per AVIS Giancarlo Savini, per ACISTOM Carmen Ceccaroni e ancora per AIL Martina Minguzzi