Cesena
Kruk e AgeCredit donano al Comune 30 mila euro
Concorreranno al ripristino di due luoghi cittadini danneggiati dall’alluvione, i 30mila euro donati al Comune di Cesena da Kruk, società polacca operante nel settore della gestione del debito, e AgeCredit, società del gruppo Kruk con sede a Pievesestina. Lo rende noto l’Amministrazione comunale.
La somma verrà confluita nel fondo donazioni istituito il 17 maggio scorso, all’indomani dell’esondazione del fiume Savio e dei corsi d’acqua minori. Manuel Zanella, amministratore delegato di AgeCredit e cesenate d’origine, ha consegnato al sindaco Enzo Lattuca l’assegno, rinnovando la vicinanza della società alla popolazione cesenate.
“Grazie a questa donazione – fa sapere il primo cittadino – daremo avvio ai lavori di ripristino di due luoghi danneggiati dalle intense precipitazioni cadute su Cesena a metà maggio. Si tratta della galleria d’arte comunale ex Pescheria che, dopo gli eccezionali eventi piovosi, presenta vistose macchie di umidità provenienti, con molta probabilità, dalla corte a cielo aperto posta in copertura; e del plesso scolastico ‘San Carlo’, in cui interverremo sostituendo la pavimentazione della palestra e ripristinando la copertura del tetto”. Gli interventi programmati dall’Amministrazione comunale di Cesena ammontano a una spesa complessiva di 100mila euro.
In tutto, grazie alle donazioni pervenute al Comune, sono stati raccolti finora 1.614.710,18 euro, arrivati da privati, imprese e associazioni. Sul sito dell’Ente viene rendicontato l’utilizzo di ciascun euro raccolto.