Cesena
Riqualificazione energetica tra i banchi di scuola, nuovi lavori
Nuovi lavori di efficientamento energetico in diversi edifici scolastici cittadini. Li annuncia l’Amministrazione comunale.
A seguito dell’anali svolta dalla società in house Energie per la Città srl, è emersa la necessità di intervenire attraverso la riqualificazione dell’illuminazione generale nelle scuole elementare di Ronta (via Ravennate 5366) e materna di Macerone (via Olof Palme 80), e con la riqualificazione dell’illuminazione d’emergenza nella scuola materna di Pievesestina (via Dismano 4820). In tutti questi casi si procederà con la sostituzione dell’attuale illuminazione generale con corpi illuminanti a Led ad alta efficienza energetica.
“L’obiettivo di questa ampia e mirata programmazione di interventi che annualmente interessa alcuni plessi scolastici della nostra città – commentano in una nota congiunta il sindaco Enzo Lattuca e l’assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri – è di rendere le nostre scuole modelli di efficienza energetica e sostenibilità. A questo proposito, la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo “Manutenzione straordinaria impianti2023” predisposto da Energie per la Città per l’importo complessivo di 200mila euro“.
Gli interventi di riqualificazione energetica sono già stati eseguiti nella scuola secondaria di primo grado Tito Maccio Plauto (via Plauto), presso la primaria di Martorano (via Ravennate 2439), primaria Fiorita (via Veneto 195), primaria Salvo d’Acquisto a Case Finali (via Turoldo), primaria Vigne, infanzia Ippodromo (via Ricci), secondaria di primo grado sede Borello, primaria Sant’Egidio “Munari” (via Anna Frank 80), secondaria di Primo grado “Viale della Resistenza” (via San Colombano).