Cesena
Venduto l’impianto sportivo di Ponte Abbadesse
Questa mattina, davanti al notaio Antonella Odierna, con specifico atto, la Parrocchia di San Giovanni Bono di Ponte Abbadesse ha venduto al Comune di Cesena l’impianto sportivo “Elio Maraldi” per una somma complessiva di 65 mila euro. La vendita del bene immobile arriva dopo che nel mese di luglio il Consiglio comunale di Cesena ha dato il placet all’acquisizione dell’impianto di Ponte Abbadesse garantendone in questo modo la funzione pubblica della struttura, fino ad oggi di proprietà della parrocchia.
“A partire da oggi anche l’impianto sportivo di Ponte Abbadesse – commenta il sindaco Enzo Lattuca – rientra tra le strutture sportive comunali messe a disposizione della città, dei fruitori, perlopiù i nostri giovani che si cimentano quotidianamente con le molteplici attività sportive proposte, e delle società che offrono al territorio un’ampia proposta di alta qualità. Gli impianti sportivi sono luoghi di crescita, formazione e socializzazione: per questa ragione, e con lo scopo di garantire agli utenti di Ponte Abbadesse una piena continuità, abbiamo deciso di acquisire l’immobile. Come comunicato al Consiglio comunale lo scorso luglio, è questa una scelta importante non solo per Ponte Abbadesse, ma per tutta questa parte di città. Quella che sosteniamo è una spesa congrua, che rimane alla città come patrimonio”.
Poiché la stagione sportiva 2023/2024 è in corso, l’Amministrazione comunale procederà con una assegnazione ponte fino al termine della stagione stessa (giugno 2024), dopodiché – come avviene per tutti gli impianti sportivi di proprietà comunale – si individuerà il gestore tramite bando.